Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

La bellezza salverà il mondo

Rispettiamo le regole in questa estate e stiamo in Italia

Print Friendly and PDF

Se la bellezza salverà il mondo, proprio come diceva Dostoevskij, l’Italia è davvero in una botte di ferro. Ma c’è comunque da stare attenti, da stare con le cosiddette orecchie ritte poiché la situazione è in continuo mutamento. E difficilmente svolta nella direzione giusta. Si parla ancora tanto di Covid-19 per il semplice motivo che purtroppo è l’attualità. È l’incertezza di un mondo economico che sta soffrendo per rimanere a galla, con continui cambi di linee guida e l’incognita vaccini. Al momento il siero iniettato è l’unica strada da poter seguire per uscire da questa nuvola nera – e l’invito è proprio a farlo – seppure non conosciamo la sua efficacia fino in fondo. Ho iniziato parlando di bellezza, di bellezza italiana e aggiungo ora a 360°: perché l’Italia è completa, l’Italia è l’Italia; è cultura, arte, turismo, bellezze naturalistiche e tanto altro ancora. Occorre saperle sfruttare, ma sfruttare fino in fondo per ottenere il massimo risultato. Siamo in piena estate, c’è voglia di staccare la spina seppure quello che avremo davanti sarà un mese di settembre davvero incerto e particolare. Occorre usare la testa, avere massima attenzione e rispettare quelle che sono le regole che il Governo ci detta: niente di trascendentale poiché è l’ABC, come si dice, per uscire quando prima da questa situazione. Divertiamoci, quindi, rispettiamo le regole e facciamo vivere il nostro splendido Paese chiamato Italia.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
29/07/2021 09:45:08

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Ogni anno la stessa storia >>>

La bellezza salverà il mondo >>>

Occorre giudizio, altrimenti non ne usciremo mai >>>

L’evoluzione che porta incertezza >>>

E' il momento di calare l'asso! >>>

L'Italia riprende a vivere >>>

Giallo intenso per il comportamento >>>

Coprifuoco alle 22? L'ennesimo schiaffo all'economia >>>

Un ritorno alla normalità uniforme... magari >>>

Pronti per la ripartenza? >>>