Musica Curiosità

Fiordaliso, dal primo figlio Sebastiano avuto a 15 anni al secondogenito Paolino

Una delle cantanti più amate dal pubblico

Print Friendly and PDF

Marina Fiordaliso è una delle cantanti più amate dal pubblico, famosissima soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta. Nata a Piacenza, sotto il segno dell’Acquario, il 19 febbraio 1956, è la primogenita di sei fratelli, dai genitori Auro e Carla. Ha iniziato a studiare canto e pianoforte in tenera età, per poi iscriversi al Conservatorio. Fu scoperta nel 1981 da Salvatore De Pasquale (Depsa), e a Castrocaro presentò la canzone Scappa via. Si classificò al primo posto, a pari merito con Zucchero (autore del brano). A convincerla a iscriversi al concorso fu sua madre.

Nel 1984 vinse Sanremo con Non voglio mica la luna, che poi sarebbe diventato uno dei classici evergreen a livello internazionale. Ha quindi partecipato a diversi reality, nel 2003 è stata tra i concorrenti di Music Farm, e nel 2016 è stata all’Isola dei Famosi. Nel 2006 ha partecipato inoltre alla conduzione di Piazza Grande, al fianco di Magalli. Nel 2013 è stata la volta di Tale e Quale Show, mentre il 2019 l’ha vista partecipare come guest star a Ora o mai più. Per quanto riguarda la vita privata, è rimasta incinta a 15 anni e ha avuto così il primo figlio Sebastiano Bianchi, nato nel 1972.

"Scoprii di essere incinta a 15 anni. Mio padre mi mandò via di casa e andai in un istituto per ragazze madri - ha raccontato in una vecchia intervista a Verissimo -. Era un periodo storico in cui ancora era una vergogna rimanere incinta". Sposò poi il padre del suo primo figlio, ma non fu un matrimonio felice: “C’erano le botte. Io voglio dire alle donne che ce la possono fare, bisogna andare via subito. Io ce l’ho fatta, sono stata aiutata dalla mia famiglia, mio padre mi ha salvata", le sue parole in passato a Domenica Live. Il secondogenito di Fiordaliso è Paolino Tonoli. L’artista ha cresciuto i suoi ragazzi da sola, con il supporto della sua famiglia. Con il padre si è poi riappacificata, e ha coltivato il suo profondo amore per i genitori con grande dedizione. Ha una nipote, Rebecca Luna, figlia di Sebastiano, nata nel 2011. Nel 2020 ha perso la mamma per colpa del coronavirus: anche lei si è ammalata, così come il padre, che però è guarito. “Mi ha fatto male questo: non averla potuto salutare degnamente. Sono stata bambina fino al giorno della sua morte, poi sono diventata adulta. Mi sono spezzata in due", ha raccontato tempo fa a Pierluigi Diaco a Io e Te. Fiordaliso è tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, nella puntata di martedì 14 dicembre.

Notizia tratta dal Corriere dell'Umbria
© Riproduzione riservata
14/12/2021 17:42:40


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Il padre, l'anfetamina, le donne, il carcere: Vasco Rossi e la sua "vita spericolata" >>>

Riccardo Cocciante: "Non sono contro Sanremo, ma serve un premio" >>>

Che fine ha fatto Donatella Milani? >>>

Claudio Baglioni annuncia il ritiro dalle scene entro il 2026 >>>

Zucchero e la depressione: "Come ne sono uscito dopo 6 anni" >>>

Orietta Berti, 80 anni da rivoluzionaria >>>

Punkreas, nostalgia canaglia: intervista con Paletta >>>

Lucio Dalla, 10 anni dalla morte >>>

Giusy Ferreri presenta l’album Cortometraggi >>>

Sanremo 2022, ecco le canzoni più vendute >>>