Notizie Nazionali Cronaca

Morti sul lavoro, operaio travolto da materiale plastico a Benevento

Stava effettuando il turno di notte: è stato schiacciato da un «big bags»

Print Friendly and PDF

 Pellegrino Ciotta, 58 anni, di Vitulano (Benevento), l’operaio di 58 anni morto la notte scorsa per un incidente nella fabbrica in cui stava lavorando, nell'area industriale di Benevento. L'uomo è stato travolto da un «big bags», come viene definito in gergo un sacco pieno di polimeri di materia prima plastica, in seguito alla rottura di alcune cinghie che tenevano sollevato il contenitore. L'incidente è avvenuto intorno alle 3, quando il 58enne era impiegato nel turno notturno. I colleghi sono accorsi immediatamente in suo aiuto per liberarlo dal peso e hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza del 118 ma non c’è stato nulla da fare. L'uomo è deceduto all'ospedale San Pio di Benevento per le gravi ferite riportate soprattutto al capo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato mentre la Procura ha aperto un fascicolo. L'operaio lascia una moglie con figli. «Era una persona per bene – commenta il sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi – un grande lavoratore. Non ci sono parole di fronte a questa ennesima tragedia sul lavoro che questa volta ha colpito la nostra comunità». 
L'area dell'incidente è ora interdetta per consentire le verifiche utili alla ricostruzione dell'accaduto. Il sostituto procuratore di Benevento Francesco Sansobrino ha disposto il sequestro della salma e in giornata affiderà l'incarico per l'autopsia.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
02/08/2022 19:52:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Caso Garlasco, nuova perizia: impronta 10 sulla porta non attribuibile >>>

Omicidio vigilessa: “Improbabile una colluttazione, l’arma era sporca e non pulita di recente” >>>

Caso Garlasco, Sempio convocato per essere interrogato. "Sono pronto ad affrontare tutto" >>>

Il giallo delle suore fuggite dal convento >>>

Condannato il "guru delle diete" Adriano Panzironi >>>

Abusi su dottoresse e infermiere, primario incastrato da telecamere e microspie nell’Ospedale >>>

L'intrigo dei Bronzi di Riace: vennero trafugati in Sicilia e in realtà erano quattro? >>>

Gli ultimi e i grandi del mondo per l'ultimo saluto: 400mila persone per il Papa >>>

Funerali Papa Francesco, quanto costano e chi pagherà per le esequie di Bergoglio >>>

Come Ratzinger e Pelè: cos'è la "tanatoprassi", l'imbalsamazione a cui è stato sottoposto Francesco >>>