Notizie Nazionali Cronaca

La relazione tra il prof e una studentessa è “vero amore”

A Reggio Emilia archiviata l’accusa di violenza

Print Friendly and PDF

Un legame nato in un Istituto superiore di Reggio Emilia tra una studentessa e un suo professore, di una trentina d'anni più grande, era finito in Tribunale. Oggi, è stato definito vero amore e le accuse sono cadute. Lo riporta la «Gazzetta di Reggio». Quando la storia era stata scoperta, era scattata la denuncia. Il giudice aveva coordinato un'inchiesta, l'accusa era di violenza sessuale su minore.

Per fare luce sulla vicenda, il magistrato incaricato delle indagini si era rivolto a una psicoterapeuta per capire se nella relazione si potesse parlare di plagio o abuso d'autorità. La perizia svolta dalla professionista ha escluso uno stato di inferiorità da parte della minorenne rispetto al professore e la presenza di un amore sincero tanto che il Pm ha chiesto l’archiviazione, alcuni mesi fa.

Ora, all'esito della perizia, il Gup del Tribunale di Reggio Emilia, in un’udienza che ha visto contrapposte le consulenze di parte, quelli incaricati dalla difesa del professore e quelli della famiglia della studentessa, ovviamente divergenti, ha archiviato il fascicolo definendo quello tra la ragazza e l'uomo «amore vero». E oggi? La ragazza è diventata maggiorenne e la relazione continua.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
31/01/2023 20:01:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Sterminò la famiglia a Paderno: condannato a 20 anni. L'avvocato: "Inaccettabile" >>>

Addio a Lea Massari, diva discreta. Che processarono accusandola di corruzione di minorenne >>>

Il secondo cellulare e l’uomo misterioso. La verità sulla "doppia vita" di Chiara Poggi >>>

Frana sulle case nel Cadore: case evacuate, bloccata la strada per Cortina >>>

Garlasco, nuove ombre sull'alibi di Andrea Sempio: vacilla la versione della madre >>>

Giovanni Brusca è libero, l'ex boss di Cosa Nostra azionò il telecomando della strage di Capaci >>>

Andrea Carnevale: "Quando mio padre uccise mia madre con un'ascia >>>

Donna travolta e uccisa da una ruspa in spiaggia, l'autista positivo alla cocaina >>>

Afragola, trovato il corpo di Martina Carbonaro >>>

Gli strani suicidi dopo la morte di Chiara Poggi: il medico, il meccanico e l'amico di Sempio >>>