Notizie Nazionali Cronaca

La relazione tra il prof e una studentessa è “vero amore”

A Reggio Emilia archiviata l’accusa di violenza

Print Friendly and PDF

Un legame nato in un Istituto superiore di Reggio Emilia tra una studentessa e un suo professore, di una trentina d'anni più grande, era finito in Tribunale. Oggi, è stato definito vero amore e le accuse sono cadute. Lo riporta la «Gazzetta di Reggio». Quando la storia era stata scoperta, era scattata la denuncia. Il giudice aveva coordinato un'inchiesta, l'accusa era di violenza sessuale su minore.

Per fare luce sulla vicenda, il magistrato incaricato delle indagini si era rivolto a una psicoterapeuta per capire se nella relazione si potesse parlare di plagio o abuso d'autorità. La perizia svolta dalla professionista ha escluso uno stato di inferiorità da parte della minorenne rispetto al professore e la presenza di un amore sincero tanto che il Pm ha chiesto l’archiviazione, alcuni mesi fa.

Ora, all'esito della perizia, il Gup del Tribunale di Reggio Emilia, in un’udienza che ha visto contrapposte le consulenze di parte, quelli incaricati dalla difesa del professore e quelli della famiglia della studentessa, ovviamente divergenti, ha archiviato il fascicolo definendo quello tra la ragazza e l'uomo «amore vero». E oggi? La ragazza è diventata maggiorenne e la relazione continua.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
31/01/2023 20:01:19


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Abusi su dottoresse e infermiere, primario incastrato da telecamere e microspie nell’Ospedale >>>

L'intrigo dei Bronzi di Riace: vennero trafugati in Sicilia e in realtà erano quattro? >>>

Gli ultimi e i grandi del mondo per l'ultimo saluto: 400mila persone per il Papa >>>

Funerali Papa Francesco, quanto costano e chi pagherà per le esequie di Bergoglio >>>

Come Ratzinger e Pelè: cos'è la "tanatoprassi", l'imbalsamazione a cui è stato sottoposto Francesco >>>

Chi sceglierà il nuovo Papa: schede e caratteristiche dei cardinali favoriti e i possibili outsider >>>

Cosa succede dopo la morte del Papa: il protocollo fino all'elezione del nuovo Pontefice >>>

E' morto Papa Francesco: l'annuncio del Vaticano >>>

Tutta la famiglia ha ucciso Saman: quattro ergastoli e una condanna a 22 anni >>>

Sergio Mattarella ricoverato per l'impianto di un pacemaker: "Un intervento programmato" >>>