Notizie Locali Eventi

“Passioni in Fiera” ad Arezzo Fiere e Congressi: quando passione richiama passione

Vannetti: un evento unico dedicato alle imprese e alle famiglie

Print Friendly and PDF

“Passione chiama passione”. Potrebbe essere questo lo slogan che racconta lo slancio dell’attività di Arezzo Fiere e Congressi in questa vigilia di primavera. Lo spiega il presidente dell’ente fieristico aretino, Ferrer Vannetti, visto che “a pochi mesi dal grande successo dello scorso novembre Arezzo Fiere e Congressi ospiterà sabato 18 e domenica 19 marzo l’appuntamento primaverile della manifestazione Passioni in Fiera”.

Passioni in Fiera è l’unico appuntamento in Italia che raccoglie 10 aree tematiche in un solo grande eventi.  I visitatori possono infatti trovare idee, proposte, prodotti, attività ed eventi relativi a ben 10 diversi argomenti. Dal food & drink al benessere, dal giardinaggio agli animali, dallo sport all’artigianato. Un mondo fatto di colori, di profumi, di sapori e di divertimento per adulti e per bambini, con espositori nazionali pronti ad alimentare passioni già vive o far scoprire nuovi hobby.

 “Nell’area espositiva – spiega Vannetti - sarà presente un’ampia varietà di prodotti e attrezzature per le dieci aree tematiche. Ogni settore ospita numerosi espositori e aziende sia regionali che nazionali , specialisti del settore con cui professionisti e appassionati potranno confrontarsi per scoprire tecniche e segreti, conoscere le nuove attrezzature tecnologicamente avanzate, le proposte e i prodotti in arrivo che si potranno acquistare direttamente in fiera dai produttori o dai rivenditori presenti”.

Saranno presenti e attive all’evento anche diverse Istituzioni e Associazioni nazionali e del territorio che presenteranno al pubblico i propri progetti per ragazzi e famiglie, in particolare legati alla sicurezza. “Si tratta di una duttilità espositiva che testimonia della capacità di recepimento delle varie esigenze di mercato e produttive da parte del nostro Ente  –  spiega ancora Vannetti –  e che esprime anche,  ancora una volta,  come sia in atto il progressivo il rilancio della Fiera, a partire assolutamente dalle forze produttive del nostro territorio, da quello che sappiamo fare come imprenditori a tutti i livelli, produttivo, commerciale, turistico e ambientale”

Il programma. Andando a dettagliare la due giorni di Passioni in Fiera, saranno circa 10.000 mq espositivi, e accoglieranno quello che si è già dimostrato un evento unico nel suo genere, dedicato al mondo del tempo libero, dell’Outdoor, dello sport, del giardinaggio, del benessere, della creatività, dando spazio poi a Servizi alla famiglia, birre artigianali, dolci tentazioni, giochi per Bambini e alla fattoria degli animali.

Ricco davvero il programma di dimostrazioni ed eventi, tante le occasioni di intrattenimento, gioco, laboratori e curiosità, adatti a tutte le età. In particolare la Croce bianca organizzerà prove pratiche e dimostrazioni di primi soccorso per bambini e adulti. In concomitanza con Passioni in Fiera, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, organizzano la “Pompieropoli, un giorno da pompiere”. Appuntamento domenica 19 dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Tutti i bambini presenti dai tre ai dodici anni potranno partecipare a un percorso ludico-istruttivo e assistere a simulazioni di interventi dei Vigili del Fuoco. In precedenza, sabato 18  mattina e pomeriggio, si svolgerà invece l’attività di educazione stradale della Polizia Municipale in collaborazione con l’Associazione Motociclistica.

Gli appassionati di giardinaggio potranno partecipare ai laboratori di creatività e ingegno, floricoltura, gestione delle orchidee e scoprire le tante attrezzature utili in vista della primavera. Nell’area dedicata alla promozione delle discipline sportive, realizzata in collaborazione con UISP – Comitato Territoriale di Arezzo,  nelle due giornate si potrà assistere a  esibizioni e dimostrazioni pratiche con gli atleti delle varie discipline: dalla danza all’atletica, dal basket al ciclismo al modellismo dinamico. Inoltre bambini, ragazzi e appassionati si potranno mettere alla prova provando i diversi sport, per scoprire le proprie inclinazioni e abilità.  

Nell’arco della manifestazione Arezzo Fiere ospita nel padiglione principale una vera e propria Fattoria in città. Animali da cortile, come anatre polli e conigli, insieme a pavoni, pony,ciuchini, alpaca e bovini potranno essere ammirati e toccati.  

Presenti poi un’area giochi con gonfiabili per intrattenere i bambini e un padiglione dedicato alle birre artigianali e alle “dolci tentazioni” con ampia proposta di prodotti gastronomici. Il sabato e la domenica pomeriggio è previsto anche un accompagnamento di musica live.  Nell’area birra, sabato saranno presenti anche tatuatori e modelli delle moto Harley Davidson.

Negli stessi giorni al padiglione 6 di Arezzo Fiere si terrà anche la Mostra del Fumetto e Disco e i visitatori della Mostra del Fumetto avranno la possibilità di visitare Passioni in Fiera con una riduzione sul prezzo del biglietto.

Per partecipare, i visitatori possono acquistare il biglietto “saltafila” in anticipo sul sito ufficiale della manifestazione www.passioniinfiera.it oppure scaricare il volantino che dà diritto a una riduzione, sempre dal sito ufficiale. Per informazioni, novità e aggiornamenti seguiteci sui canali social  Facebook /passioniinfiera e Instagram /passioniinfiera… Passione chiama Passione!

 

Redazione
© Riproduzione riservata
14/03/2023 10:33:09


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sansepolcro, la Proloco di Gricignano apre il presepe pasquale >>>

Menzione d’onore a Birmingham per il Custode della Memoria >>>

Monte Santa Maria Tiberina: al via un nuovo progetto musicale per sognare in grande >>>

Capolona, ritornano le aperture della Pieve a Sietina dedicata a Santa Maria Maddalena >>>

Successo per il concerto di Pasqua in Cattedrale a Sansepolcro >>>

Successo per "Sono nata il 21 a primavera" alla Biblioteca Carducci di Città di Castello >>>

La Statua della Madonna di Lourdes fa tappa ad Umbertide >>>

Da Caprese partiranno le celebrazioni per i 550 anni dalla nascita di Michelangelo >>>

Il dialetto tifernate protagonista in Spagna con gli studi di Matteo Nunzi >>>

Passeggiata ecologica in uno dei parchi più importanti di Arezzo, quello di Villa Severi >>>