Notizie Locali Comunicati

L'Amministrazione Comunale di Anghiari si congratula con la Uisp Nuova Lions San Leo

"Ha dimostrato che lo sport può essere uno strumento potente per promuovere l'inclusione"

Print Friendly and PDF

È con grande orgoglio che l'amministrazione comunale di Anghiari intende congratularsi con la squadra Uisp Nuova Lions San Leo per la promozione nella categoria Eccellenza e per l'importante contributo dato alla comunità locale attraverso l’impegno sportivo e sociale.

Il risultato ottenuto riflette la dedizione e lo spirito di squadra dimostrato dai giocatori, dallo staff tecnico e da tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Tuttavia il successo centrato va oltre i confini del campo da gioco, in quanto questa realtà sportiva, nata quasi per gioco nel 2006, ha dimostrato negli anni un forte impegno sociale, promuovendo i valori della comunità attraverso lo sport e svolgendo un ruolo importante nel tessuto sociale di Anghiari e delle comunità circostanti.

“La Nuova Lions San Leo ha dimostrato che lo sport può essere uno strumento potente per promuovere l'inclusione e lo spirito di squadra – ha commentato il consigliere comunale con delega alle attività sportive Tommaso Romanelli - grazie alla dedizione e alla volontà di crescere e divertirsi dei ragazzi di San Leo, la squadra è riuscita nel tempo a coinvolgere diverse realtà territoriali, creando sinergie positive e contribuendo allo sviluppo sociale della comunità. A nome di tutta l’amministrazione comunale di Anghiari desidero ringraziare la squadra, la società e il suo presidente Franco Mencaroni, per il prezioso contributo dato al territorio. Il nostro augurio è quello di un futuro ancora più ricco di successi sportivi e di soddisfazioni, sicuri che questa realtà continuerà ad essere un faro di speranza e di positività per la nostra comunità”.

“Siamo davvero molto soddisfatti per aver vinto il campionato ed essere stati promossi in eccellenza, un traguardo che ci siamo sudati e meritati – hanno commentato Matteo Massetti, Filippo Pecorari, Luca Capacci, Lorenzo Cestelli e Paolo Giusti dirigenti della società - la nostra squadra è nata nel 2006 a San Leo e con il tempo ha coinvolto giovani di tutto il territorio, fino ad arrivare ad essere una realtà affermata. Il nostro gruppo è solido, compatto e grazie allo spirito di squadra che abbiamo sempre promosso, e al contributo del nostro presidente Mancaroni, dell’allenatore Daniele Pecorai e del suo vice Andrea Mutti, siamo arrivati a vincere il campionato divertendoci e facendo divertire. Il nostro obiettivo ora è rimanere nella categoria togliendoci qualche altra soddisfazione. Un ringraziamento speciale lo dobbiamo anche a Marcello Massetti che cura l’impianto sportivo con impegno e passione”.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/06/2023 10:47:30


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Cinque anni e poi addio alle case popolari? >>>

Degrado e insicurezza ad Arezzo, pronta un’interrogazione per il Sindaco >>>

A Terranuova Chienni ha permesso che Sei Toscana non fosse più controllata dai comuni >>>

Rossi (Lega): Nuovi giochi per la Scuola dell'Infanzia Lippi di Arezzo >>>

Lettera aperta ai comuni e ai cittadini dell’Alta Valle del Tevere Toscana e Umbra >>>

La sede della Zona Distretto Aretina lascia via XXV Aprile e si trasferisce in via Curtatone >>>

Vittorio Vannini si candida con la lista "Per Castelfocognano" >>>

Le dichiarazione di Brandi ci fanno sorridere >>>

Donne Democratiche: Si alla maternità libera e consapevole >>>

Comitato SAVA accanto alla famiglia sfrattata con tre bambini >>>