Notizie Locali Economia

Caso Fimer, il grido di Confartigianato Arezzo: "Situazione preoccupante"

"Famiglie e aziende in ginocchio per l'incapacità di gestire la crisi"

Print Friendly and PDF

"L'accordo sfumato tra McLaren-Greybull e Fimer ci mette di fronte ad una realtà tanto preoccupante quanto inaspettata. Ora avanti con i fatti, le parole sono finite da tempo". Maurizio Baldi, presidente di Confartigianato Arezzo, esprime grande preoccupazione per il destino della Fimer. "Eravamo ad un passo della soluzione ed oggi, dopo un breve periodo di speranza, ci troviamo di nuovo appesi ad un destino incerto", sottolinea Baldi. "In questa vicenda a rimetterci non sono solamente i lavoratori della Fimer, ma tutto il grandissimo indotto. Aziende - sottolinea il presidente di Confartigianato - che negli anni hanno investito in macchinari e competenze per essere fornitori di un'azienda come la Fimer che avrebbe tutte le carte in regola per essere leader nel settore che rappresenta".

Per il 14 giugno è stata fissata dal tribunale l'udienza per la dichiarazione dello stato di insolvenza che potrebbe aprire le porte all'amministrazione straordinaria. "Quello che ci auguriamo è che chiunque venga scelto per il rilancio dell'azienda, abbia le competenze necessarie per guidare una realtà così importante, un polmone economico per tutto il Valdarno", aggiunge Baldi.

"Non possiamo permettere che centinaia di famiglie e numerose aziende vengano messe in ginocchio per l'incapacità di gestire una crisi come quella che ha investito la Fimer negli ultimi mesi. Siamo e saremo vicini a tutti i lavoratori e alle imprese dell'indotto. Ci uniamo a tutti coloro che dalla Regione al Ministero del Made in Italy, stanno lavorando in queste ore per individuare una soluzione positiva e definitiva", conclude Baldi.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/06/2023 09:20:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

La UILTuCS Toscana denuncia gravi criticità nel punto vendita di Arezzo della OVS >>>

Il Cda di Sogepu in commissione Controllo e Garanzia del Comune di Città di Castello >>>

Il presidente di Nuove Acque Carlo Polci nel Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana >>>

Clearwater affianca Zentiva nell’acquisizione di 5 marchi storici di Aboca >>>

Oscargreen: la cooperativa aretina Giaggiolo sul podio del premio giovani agricoltori >>>

Approvazione all’unanimità del bilancio di esercizio 2024 SASE SpA >>>

Stati Generali Commercialisti 2025 >>>

Approvato il bilancio 2024 di Unicoop Firenze >>>

Raggiunto l’accordo per il passaggio a Unicoop Firenze di 16 supermercati di Unicoop Tirreno >>>

Patrizio Bertelli non si ferma più e compra l'area ex Lebole di Arezzo >>>