Notizie Locali Eventi

Artisti altotiberini al Festival per Influencer di Cipro

Il festival focalizzerà l'impatto culturale trasformativo di influencer e creativi

Print Friendly and PDF

Sarà un evento di portata internazionale quello programmato a Cipro nel prossimo mese di novembre (8/10) finalizzato a celebrare la creatività, l’innovazione, lo spirito di comunità in un settore di gran moda e in grande espansione. Si tratta del Cyprus International Influencers & Creators Festival destinato a lasciare il segno nel regno digitale, offrendo un'entusiasmante opportunità per aspiranti influencer e creativi e avrà luogo nella splendida cornice del Cap St. George Hotel & Resort nel distretto della mitica Paphos.

Organizzato dalla Y.P. Creations & Ideas, la società del visionario Youlian Peytchev, il festival incarna un impegno per l'eccellenza nel panorama digitale anche in virtù di un ricco background di competenze dello stesso manager che ha vissuto molti anni nel Tifernate. E proprio dall’Umbria e dall’AltoTevere in particolare interverranno alcuni degli ospiti più importanti quali Enzo Neri, chef di fama globale e Gianluca Calderozzi, mitico animatore delle notti perugine di qualche anno fa. Con loro il famoso dj,remixer, producer Manuel Ribeca . Nell’ambito festivaliero una nota di rilievo spetta a “Magma”: lo spettacolo, con la partecipazione straordinaria di Rossitza Bordjieva, cantante di eterno fascino e docente a Nova Musica a Città di Castello, nasce dalla collaborazione e dall'idea dell'artista e regista Desiderio Sanzi (attivo specie tra Italia e America Latina, Cuba in primis) che proporrà un'esperienza multisensoriale capace di fondere musica elettronica, teatro, danza e arte visiva. Questa esperienza unica è destinata a fare il giro del mondo, con la prima tappa prevista in Bulgaria nel 2025.

Il festival focalizzerà l'impatto culturale trasformativo di influencer e creativi, promuovendo connessione e coinvolgimento dei diversi protagonisti del variegato mondo cui è rivolto, in un’atmosfera assolutamente peculiare. Caratterizzato dall’inclusività, il C.I.I.C Festival abbraccia la diversità e l’autenticità, offrendo una piattaforma per un’espressione di apertura e dialogo sia su questioni di forte impatto sociale sia su temi di alto intrattenimento, offrendo nuove prospettive nel panorama virtuale.

In segno di solidarietà e sostegno alla comunità cipriota, una parte del ricavato del festival sarà donato all'organizzazione ‘Rainbow Cyprus’, regalando momenti di gioia a numerosi bambini dell’isola di Afrodite.

Il C.I.I.C. costituisce pure un'occasione d'oro per le aziende (alcune già sponsor della kermesse) che vogliono espandere il proprio mercato e promuovere il proprio marchio a livello europeo. Per gli ultimi aggiornamenti, il festival può essere seguito sui social media o visitato sul relativo il sito web.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/05/2024 14:15:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Inaugurata alla Rocca di Umbertide la mostra d'arte contemporanea "Treartistesei" >>>

Castiglion Fiorentino: domenica la Giornata del Donatore con l’Avis >>>

Saggi finali ed open day per la scuola di musica Puccini di Città di Castello >>>

A Ponte alla Piera una camminata in "memoria di Marco Gigli" >>>

La Repubblica di Cospaia si prepara alla grande festa della rievocazione storica >>>

Retrò e motori: domenica tutta da vivere nel centro storico di Città di Castello >>>

La compagnia del Polvarone a Monterchi per la rassegna "Paesi a Teatro" >>>

Nuovo sold out per il “Custode della Memoria” >>>

Echi dal passato: un legame musicale tra La Verna e Sansepolcro >>>

George Clooney protagonista del film che si girerà ad Arezzo >>>