Notizie Locali Comunicati

Il sindaco di Cortona Meoni risponde al candidato sindaco Vignini

"Le sue dichiarazioni denotano scarsa conoscenza del lavoro svolto"

Print Friendly and PDF

Il gruppo Futuro per Cortona - Luciano Meoni Sindaco, desidera far chiarezza rispetto ad alcune dichiarazioni del candidato a sindaco del PD poiché non rispecchiano la realtà dei fatti. In particolare ci hanno colpito alcune affermazioni riguardanti temi scolastici e sociali che denotano una scarsità di conoscenza dell’enorme lavoro svolto durante l’attuale Amministrazione ed al contempo delle norme regolatrici della materia. 

Uno degli aspetti a cui siamo più sensibili è proprio quello dell’educazione e dell’aiuto alle famiglie con figli; è proprio per questo motivo che  il Comune di Cortona ha aderito al bando “nidi gratis” della Regione Toscana che permette a tutte le famiglie con un ISEE inferiore ai 35.000 euro di avere il servizio totalmente gratis. Non solo, per andare incontro alle famiglie con ISEE superiori, il Comune ha previsto con DG N. 60 del 15/04/2024 un abbattimento delle rette pari al 40% per ISEE che vanno da 35.000 a 50.000 euro e del 30% al di sopra dei 50.000 euro rendendo le rette, per un servizio così prezioso per la comunità, alla portata di tutti.

Per quanto riguarda le mense scolastiche e i trasporti, il prezzo è rimasto invariato da anni proprio per non gravare sulle famiglie che giornalmente devono affrontare aumenti su tutti i fronti, nonostante per l'ente vi siano stati rincari del servizio che vanno dalle materie prime all'aggiornamento degli indici ISTAT.

Le giornate dedicate all'ambiente sono sempre state promosse da questa Amministrazione che inoltre ha presentato, per la prima volta, un progetto riguardante le scuole di ogni ordine e grado approfondendo, come tema principale, le norme di caratura costituzionale a tutela dell'ambiente.  

Tra pochi giorni, anche in questo caso in modo innovativo, dopo un lungo lavoro di concertazione e di coordinamento tra enti, il Comune di Cortona si appresterà a sottoscrivere il "Protocollo operativo di disabilità", uno strumento unico che permetterà alle persone in difficoltà e diversamente abili di avere un progetto di vita a partire dall'educativa scolastica. 

La dedizione e serietà verso certi temi è sempre stata fondamentale per il nostro gruppo grazie ad un impegno costante volto al raggiungimento di risultati di rilievo. Non tolleriamo le solite “lezioncine” pre-elettorali che tanto piacciono agli esponenti di sinistra ma che di concreto hanno ben poco e dimostrano, una volta di più, il totale disinteresse che questa parte politica ha nutrito per le vicende del nostro comune, almeno sino ad oggi.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/05/2024 18:30:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Perugia, martedì 5 novembre si riunisce il Consiglio provinciale >>>

Approvata la variazione di bilancio dal consiglio comunale di Arezzo >>>

Pd: "Ultimi degli ultimi, Sansepolcro un cantiere perenne" >>>

Duro attacco di Lucacci (Fdi) al presidente della Provincia di Arezzo >>>

I festeggiamenti per i 150 anni dei vigili del fuoco di Arezzo >>>

"Sempre più critica e preoccupante la situazione all'interno della Provincia di Arezzo" >>>

Dal 3 novembre la Biblioteca Carducci sarà aperta tutte le domeniche pomeriggio >>>

Arezzo, Veneri di Fratelli d'Italia: "Bentornata Chimera" >>>

Maltempo, il sindaco Mario Agnelli: "Tutti gli enti girano intorno al problema" >>>

La Bibbiena delle bandiere ha salutato il nuovo Prefetto di Arezzo >>>