Corciano, nuovi interventi a Ellera per strade, parchi e illuminazione

Il sindaco Pierotti annuncia lavori per migliorare accoglienza e vivibilità
Dopo il parcheggio multipiano, che ha visto un incremento da 32 a 134 posti e la realizzazione della prima area fitness al Parco Luigetti, oltre al rinnovamento dell’illuminazione in piazza della Croce Rossa, l'amministrazione comunale di Corciano è pronta per un nuovo investimento che renderà Ellera ancora più accogliente.
«Sostituiremo - spiega il sindaco Lorenzo Pierotti - le vecchie cabine dell’autobus, installeremo nuovi pali della pubblica illuminazione, che saranno come quelli di piazza della Croce Rossa, con un design moderno e un elegante color canna di fucile. Sistemeremo poi i cordoli stradali e verranno installati giochi per bambini e nuove panchine al parco di via Gramsci. Ellera è la porta d’ingresso di Corciano. E vogliamo che, varcandola, si capisca subito che si entra in un territorio curato e di qualità».
Inoltre, prosegue il primo cittadino: «In questi giorni sono in corso molti scavi sulle strade per sostituire le vecchie linee elettriche e idriche. Una volta completati i ripristini a cura di Enel, Umbra Acque e dell'amministrazione comunale, tutte le strade saranno pienamente riqualificate».
Commenta per primo.