Notizie dal Mondo Spettacolo

Le 10 donne più sexy del cinema

Il morbido-sodo air bag, quel cuscino che assorbe e ammortiz­za i colpi di avventure improbabi­li? Le labbra che parlano soltanto con l’eloquenza del loro disegno perfetto

Print Friendly and PDF

Il morbido-sodo air bag, quel cuscino che assorbe e ammortizza i colpi di avventure improbabili? Le labbra che parlano soltanto con l'eloquenza del loro disegno perfetto? Lo sguardo che dice «prendimi»e«lasciami»nello stesso, fuggevole istante? Le gambe impreziosite da giarrettiere adattate a parcheggi per pistole o cosa diavolo sono?

No,se volete sbocconcellare come si deve l'anima di Lara- Angelina e di Croft- Jolie non dovete guardare il dito che indica la luna, ma concentrarvi sulla luna. E la luna si materializza sotto forma di due esili ciocche di capelli. Accarezzano il volto, gli conferiscono quel dinamismo che la bellezza statica, quasi neoclassica dell'interprete rischierebbe di appiattire al rango di didascalia, di stucchevole e scontata auto promozione.

È il particolare che fa l'insieme. È la parte che rivela il significato del tutto. Se Lara-Angelina è dominatrice, se accartoccia uomini e no come fossero bigliettini da visita ormai inutilizzabili, se Croft-Jolie è l'icona (a proposito di staticità...) postmoderna, depositata, con relativo rigidissimo copyright , ai piedi della Donna-Femmina contemporanea, lo deve a quegli apostrofi sbarazzini, a quelle liane alle quali noi ometti, insulsi Tarzan metropolitani, ameremmo appenderci per tornare un attimo bambini, lasciandoci cullare dall'illusione.

Ci basterebbe,guarda un po',la sensualissima parodia a firma (e forma) Sabrina Impacciatore, sottovalutata Donna-Femmina del nostro (?) cinema e della nostra (?) televisione. Perché quelle che sanno ridere di sé, che si prendono in giro senza pose e infingimenti, agli ometti come noi fanno salire la temperatura corporea e mentale. Cara Lara e cara Angelina, sappiatelo, nel caso in cui, un giorno sicuramente molto lontano, poserete il vostro sguardo oltre il pallino rosso della telecamera. Il Giornale

Redazione
© Riproduzione riservata
05/02/2012 17:36:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Spettacolo

“Cleopatra non è nera”, gli egiziani fanno causa a Netflix per la serie tv sulla regina >>>

John Travolta: all’asta l’iconico abito bianco della “Febbre del sabato sera” >>>

Oscar 2023, trionfa Everything Everywhere All at Once: 7 statuette >>>

Hollywood, posata la stella per Giancarlo Giannini sulla Walk of Fame >>>

Dopo Obama e Kim Kardashian anche Elton John abbandona Twitter >>>

Gli 80 anni di Paul McCartney >>>

La mitica chitarra di Kurt Cobain venduta all'asta per 4,5 milioni dollari >>>

Will Smith, i fan contro l'Academy: "L'esclusione è una punizione razzista" >>>

Oscar, tensione alla cerimonia: Will Smith dà uno schiaffo a Chris Rock >>>

I Maneskin sbancano Las Vegas, tripudio allo show dei Rolling Stones >>>