Musica Novità

Vasco Rossi, nuovo singolo con Marracash

I proventi a Save the Children

Print Friendly and PDF

Un duetto inaspettato, ma che già fa sognare i fan dei rispettivi artisti. Vasco Rossi ha annunciato questa mattina, martedì 22 marzo, l'uscita del nuovo singolo La pioggia alla domenica, realizzato con Marracash, uno dei maggiori artisti della musica rap italiana. L'annuncio è arrivato via social, nei canali del Blasco.

"Il nuovo attesissimo singolo di primavera La pioggia alla domenica con Marracash - si legge nelle pagine social di Vasco Rossi - Una versione inedita ed esclusiva del brano i cui proventi saranno devoluti a Save The Children, sempre sul fronte impegnati a favore dei bambini, vittime innocenti di tutte le guerre. Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli La pioggia alla domenica. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un bel senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente. Stay tuned".

Marracash ha sempre ritenuto Vasco "uno dei più grandi poeti del Novecento, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre". I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo a Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina. Save the Children, che opera nel paese dal 2014, sta distribuendo aiuti ai bambini tuttora intrappolati nel Paese e che stanno rischiando la loro vita, e sta supportando coloro che sono fuggiti nei paesi limitrofi e che hanno bisogno di protezione e di beni di prima necessità.

Notizia tratta da corrieredellumbria.corr.it
© Riproduzione riservata
24/03/2022 15:23:59


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Novità

Renato Zero, il nuovo album si intitola Autoritratto >>>

Matteo Bocelli è il suo disco di debutto >>>

GionnyScandal, Black Mood 2 è il nuovo album >>>

Coez e Frah Quintale: Lovebars è il joint album in uscita l’8 settembre >>>

Levante: “una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio” >>>

M’ama Non m’ama è il nuovo singolo di Baby K >>>

Il ritorno di Alex Britti con due nuovi singoli >>>

Il nuovo singolo di Annalisa: Mon Amour >>>

Gianni Morandi: EVVIVA!, il nuovo disco, e il tour “Go, Gianni Go!” >>>

America, Gianna Nannini: testo e significato della canzone >>>