Måneskin: Rush! è il nuovo album
Il gruppo é attualmente impegnato in Nord America con il loro Loud Kids Tour
I Maneskin hanno ufficialmente annunciato il loro prossimo album di inediti. La rock band romana, che ha trovato la consacrazione a livello internazionale soprattutto dopo il trionfo all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest con Zitti e Buoni, pubblicherà il nuovo album, dal titolo Rush!, il prossimo 20 gennaio 2023.
La prima anticipazione di Rush! è stata il singolo The Loneliest, pubblicato lo scorso ottobre. Il singolo è entrato immediatamente nelle classifiche di ben 28 paesi nel mondo. A livello mondiale, il singolo è entrato nella Top 50 Global di Spotify, nella Billboard’s Global Top 200 e nella Top Songs Global Chart di Spotify. In Italia, invece, The Loneliest ha raggiunto il primo posto nella classifica dei singoli della FIMI, ricevendo anche la certificazione di Disco D’Oro.
I Måneskin sono attualmente impegnati in Nord America con il loro Loud Kids Tour, con il quale faranno ritorno in Italia a febbraio dell’anno prossimo. Il tour, successivamente, farà tappa in molti paesi europei fino a maggio 2023. Ricordiamo anche che il 20 e il 24 luglio, la band si esibirà anche negli stadi di Roma e Milano.
Il 2022, per i Måneskin, è stato anche un anno ricco di riconoscimenti internazionali.
Recentemente, la band ha ottenuto 5 nomination agli American Music Awards 2022 (nelle categorie New Artist Of The Year, Favorite Rock Artist, Favorite Pop Duo or Group, Favorite Rock Song e Favorite Soundtrack), 2 nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 (come Best Rock e Best Italian Artist) e 2 nomination ai Brit Awards 2022 (nelle categorie International Group e International Song of the Year).
Agli MTV Video Music Awards di quest’anno, la band ha vinto il Moonman per il Miglior Video Alternativo grazie al video di I Wanna Be Your Slave.
L’ultimo album di inediti dei Måneskin è Teatro d’ira: Vol. I, pubblicato nel 2021 in concomitanza con la loro vittoria al Festival di Sanremo.
E anche la ricca tracklist è stata ufficializzata. Ben 17 tracce che includono brani già noti come Mammamia, Supermodel, The Loneliest e La Fine, e una collaborazione con Tom Morello:
- Own my mind
- Gossip feat. Tom Morello
- Timezone
- Bla Bla Bla
- Baby Said
- Gasoline
- Feel
- Don’t Wanna Sleep
- Kool Kids
- If Not for You
- Read Your Diary
- Mark Chapman
- La Fine
- Il Dono della Vita
- Mammamia
- Supermodel
- The Loneliest
Commenta per primo.