Notizie dal Mondo Costume e Società

Re Carlo a Harry: “Non avrai mai le scuse di Buckingham Palace”

L’ex principe aveva chiesto al padre-sovrano di scusarsi

Print Friendly and PDF

Le cartoline bianche trafitte da rilievi oro saranno inviate tra due settimane ai 2.000 ospiti che sono stati scelti per partecipare all’incoronazione di Carlo III il prossimo 6 maggio. Il Daily Mail non ha dubbi: fra i destinatari dell’invito non ci sono Harry e Meghan. Motivo? Re Carlo III non ha nessuna intenzione di scusarsi con il figlio (come da sua espressa richiesta). E quelle scuse rappresentano una «condicio sine qua non» per vedere l’ex coppia principesca migrata in America all’evento che bloccherà Londra per tre giorni. Ma le scuse per cosa? Per come la famiglia reale avrebbe trattato Meghan inducendola appunto a fuggire da Buckingham Palace. 

Sempre secondo i tabloid inglesi Carlo III avrebbe pure potuto pensare di scusarsi con la nuora, ma dopo l’uscita di «Spare» ha pensato che a questo punto sarebbe Harry a doversi scusare. Anche se ciò avvenisse, però, pare sia molto difficile che Meghan accompagni Harry all’incoronazione perché il 6 maggio è pure il compleanno del loro primogenito Archie che compie 4 anni.  Comunque la stampa inglese ne è certa. Le scuse di Re Carlo non arriveranno: «Non credo che Sua Maestà abbia intenzione di scusarsi per qualcosa al momento – dichiara un’amica della famiglia reale al Daily Mail  – c’è ancora un’enorme quantità di cattiva volontà che ribolle in famiglia». 

L’incoronazione dei record
Il clamore e la curiosità che ruotano attorno all’incoronazione di Re Carlo III e della regina Camilla non sono dovuti solo al fatto che la royal family inglese sia una delle più famose monarchie del mondo. In realtà, questa è la prima incoronazione del ventunesimo secolo. E poi c’è il dettaglio età che rende il tutto decisamente singolare. I 74 anni di Carlo e i 75 di Camilla li rendono i più anziani re e regina consorte incoronati nella storia britannica. Solo per fare un paragone, basti pensare che Charles Windsor aveva solo tre anni quando sua madre, Elisabetta II, saliva al trono nel 1952 all’età di 25 anni continuando a regnare per ben 70 anni. L’età di Carlo lo rende davvero unico storia della royal family inglese. Prima di lui, i monarchi britannici più anziani incoronati avevano un’età decisamente inferiore. Re Guglielmo IV, infatti, fu incoronato a 64 anni nel 1830; Re Edoardo VII salì al trono a 59 anni nel 1901, mentre Giorgio IV aveva 57 anni nel 1820. Nessuno come Carlo III ha ottenuto il titolo a 74 anni. Non solo. Carlo è anche il più longevo principe del Galles, titolo detenuto dall’erede al trono. Fu investito, infatti, di tale titolo dalla madre nel 1969 al Castello di Caernarfon quando aveva 20 anni. Titolo passato ora al figlio William. Anche Camilla, con i suoi 75 anni, batte il record precedentemente detenuto dalla regina Alessandra, che aveva 58 anni quando fu incoronata regina consorte nel 1902. Ma anche del Principe Giorgio: secondo i registri di Westminster, infatti, sua moglie Anna aveva 49 anni quando lo seguì sul trono nel 1702.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
25/02/2023 20:04:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Costume e Società

Giordania, il principe ereditario Hussein sposa Rajwa Alseif >>>

New York: Meghan Markle riceve il premio per l’impegno nell’empowerment femminile >>>

Il giorno dell’incoronazione Harry farà solo una visita lampo. La monarchia crolla nei sondaggi >>>

Harry: nell’abbazia di Westminster seduto dieci file indietro rispetto alla Famiglia Reale >>>

Stormy Daniels su Trump: “Paura? L’ho visto nudo, non c’è niente di peggio” >>>

Berlino, via libera alle donne in topless in piscina: “È parità di genere” >>>

Harry e Meghan, arriva l’invito per l’incoronazione del 6 maggio >>>

Re Carlo a Harry: “Non avrai mai le scuse di Buckingham Palace” >>>

Voci di divorzio per Harry e Meghan >>>

“Harry e Meghan saranno invitati all'incoronazione di re Carlo” >>>