Notizie dal Mondo Costume e Società

Harry e Meghan, arriva l’invito per l’incoronazione del 6 maggio

La risposta sui tabloid: “Caro Re, non vedrai più i tuoi nipotini”

Print Friendly and PDF

Carlo III ha ormai sfrattato dalla residenza di Frogmore Cottage a Windsor il figlio Harry, la moglie Meghan e i piccoli nipoti Archie e Lilibeth. Ed è proprio questo il punto. Già due giorni fa i Sussex erano insorti comunicando – via tabloid, con notizia non smentita – che quella residenza era l’unica in cui i figli della coppia, bisnipoti della Regina Elisabetta II , «si potevano ritenere al sicuro». 

Nonostante quest’ultima mozione degli affetti, il sovrano è andato dritto per la sua strada. La procedura di sfratto, iniziata l'11 gennaio scorso, il giorno dopo la pubblicazione della sgradevole autobiografia di Harry, «Spare» non è stata per nulla bloccata  (la casa era stata donata nel 2019 dalla Regina Elisabetta alla coppia che, prima del proprio trasloco, aveva fatto una costosa ristrutturazione della casa per un costo di 2,4 mln di sterline).

E così ieri, forse anche dopo avere inutilmente cercato di mettersi in contatto con il padre,  Re Carlo III, Harry – su consiglio di Meghan, infuriata dalla notizia dello sfratto – è passato al contrattacco. Ed ecco spiegati i titoloni che nei tabloid della domenica minacciano il nonno Carlo III: «Non rivedrai più i tuoi nipotini».

«Camilla non si tocca»
Per chi si fosse perso le puntate precedenti. Perché Carlo III ha voltuo sfrattare i Sussex da Frogmore? Perché il principe Harry, dicono a corte, ha toccato un argomento su cui Carlo non transige: la sua amata Camilla. Nel corso della docuserie Netflix uscita lo scorso dicembre, e delle interviste rilasciate poi a gennaio per promuovere il suo memoir «Spare», il principe aveva descritto la matrigna come «la cattiva della situazione», e la vera promotrice della Megxit. 

Descrivendo la regina consorte come un individuo pericoloso, per la prima volta Harry aveva menzionato gli stretti rapporti di Camilla con i media britannici: interazioni che sarebbero alla base della negatività mostrata negli anni dalla stampa locale nei confronti dei Sussex, e quindi della loro decisione di fuggire oltre Oceano. Secondo Harry, sarebbe stata proprio Camilla a passare informazioni su Meghan ai giornalisti inglesi.

L’invito per l’incoronazione è arrivato 
Nonostante queste promesse l’invito all’incoronazione di Re Carlo III è arrivato ai Sussex proprio oggi. Ma sembra che Meghan starà comunque a casa con il primogenito Archie dal momento che il 6 maggio è il suo quarto compleanno. Secondo un portavoce della coppia citato dal quotidiano Sunday Times, il principe Harry «ha recentemente ricevuto un e-mail dall'ufficio di Sua Maestà sull'incoronazione di Carlo III che si terrà il 6 maggio. «Una decisione immediata sulla presenza del Duca e della Duchessa, però, non sarà comunicata da parte nostra in questa fase», ha concluso il portavoce.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
06/03/2023 05:59:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Costume e Società

Giordania, il principe ereditario Hussein sposa Rajwa Alseif >>>

New York: Meghan Markle riceve il premio per l’impegno nell’empowerment femminile >>>

Il giorno dell’incoronazione Harry farà solo una visita lampo. La monarchia crolla nei sondaggi >>>

Harry: nell’abbazia di Westminster seduto dieci file indietro rispetto alla Famiglia Reale >>>

Stormy Daniels su Trump: “Paura? L’ho visto nudo, non c’è niente di peggio” >>>

Berlino, via libera alle donne in topless in piscina: “È parità di genere” >>>

Harry e Meghan, arriva l’invito per l’incoronazione del 6 maggio >>>

Re Carlo a Harry: “Non avrai mai le scuse di Buckingham Palace” >>>

Voci di divorzio per Harry e Meghan >>>

“Harry e Meghan saranno invitati all'incoronazione di re Carlo” >>>