Opinionisti Olinto Gherardi

Sei un burattinaio...

Uno spaccato di vita

Print Friendly and PDF

Sai burattinaio, rubo il lemma ad una amica, non ho mai avuto modo di parlare con te a quattro palmenti, anche se molte volte ho cominciato ad appuntare gli argomenti da discutere...non ti è bastato giocare al lego per mettermi insieme a suo tempo, farmi venire all'immondo con una labiopalatoschisi nel recente 1956, ne' bastonarmi un arto col vaccino della polio, a volte mi fossi sentito discriminato rispetto agli altri ed anche impedirmi una dizione chiara che mi permettesse almeno di dialogare, senza sentirmi spesso inadeguato. In fondo credo che nessuno accampi pretese di sorta ante nascita, serve anche fortuna,ovvio,ma...ma una 'nticchia di attenzione credo non guasterebbe affatto a volte. Meno male che ho le spalle larghe ed un carattere ostico alle avversità, però l'incidente a Paola nell'84 mi è rimasto sul gozzo, l'ho preso come un affronto, un dispetto bello e buono, perchè sapevi benissimo che ero reduce da una serie di interventi per ridurre il labbro leporino...e gonfia una bella musata sul finestrino del pullman per rimettere le cose a posto...non si fa caro tirafili, non si fa!! E' oltremodo umiliante e credo che magari te ne sia reso conto anche tu, dato che da lì in avanti hai un po' mollato la presa, non per molto però, nel '17 ti ripresenti con un succoso tumore alla vescica, supportato nel '20 con un infarto coronarico, una reentree teatrale di livello superiore che non lascia dubbio sulle qualità del protagonista burattinaio...ed ora? Ora, a due mesi dalla meritata pensione vieni a cacare il poparuolo con un'anemia galoppante che ti tronca le forze e ti piega come fossi un fuscello? Ma veramente tu pensi che la pazienza delle persone sia infinita, veramente credi che tutti siano disposti a sottostare all'infinito ai tuoi capricci bipolari? Guarda, te lo dico di cuore, hai rotto i coglioni alla grande, nun te se regge più, taglia, evapora, sparisci, lasciami perdere, oppure se proprio devi, una botta e chiudi la pratica in modo che non percepisca più la tua invadente presenza. Grazie.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/05/2023 15:11:57

Olinto Gherardi

Operaio – Scrittore - Apolitico – 21 anni nel Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro dall’avvento del Dott. Piero Gennaioli - Scrittore di poesie - Due pubblicazioni nel 2013(Lo Sbandieratore di Emozioni) e 2015 (All’ombra della Torre) con lo pseudonimo di Uguccione de’ Fiaschi – Collabora alla mostra fotografica di Francesca & Angelo Petruzzi, ManiAnime del Borgo 2016 – Attenzione rivolta al territorio, al Borgo ed al suo patrimonio artistico; diretto e chiaro nell’esposizione del pensiero critico, ma costruttivo. Fotografo amatoriale per hobby-Calcio e Pallavolo gli sports seguiti in prevalenza. redazione@saturnonotizie.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Olinto Gherardi

Sei un burattinaio... >>>

Reato di opinione >>>

La caccia alle streghe >>>

Cambio di rotta >>>

Pensieri contro >>>

Il re è caduto…viva il re? >>>

Il pianeta delle scimmie >>>

Piantiamola... >>>

La prevenzione crea disoccupazione >>>

Vai dove dico io >>>