Notizie Nazionali Cronaca

Civitanova Marche, finta rissa nel locale per non pagare il conto salatissimo (800 euro)

La vicenda, immortalata in un video diventato virale, si è poi conclusa con il conto saldato

Print Friendly and PDF

La storia è un po’ quella che ricorda il film cult “Amici miei”, ma questa volta non siamo sul set cinematografico ma la location è un locale sul lungomare di Civitanova Marche. Il fatto – ripreso da diversi giornali tra cui Il Messaggero – è questo: un gruppo di ragazzi inscena una finta rissa per non pagare il conto salatissimo, 800 euro per una serie di consumazioni.
La vicenda è accaduta sabato sera scorso al Madeira e, come c’era da aspettarsi, c’è chi ha ripreso tutto con il telefonino pubblicando poi il video. Immagini subito diventate virali, passando da un cellulare all’altro, soprattutto su Whatsapp e Tik Tok. A raccontare l’episodio – scrive il Messaggero - è il titolare del locale sul lungomare Sud di Civitanova, Mauro Alberti. «Un fatto clamoroso - sbotta - mai visto. Una comitiva di oltre 15 persone, arrivate dall’Umbria per festeggiare un addio al celibato, è arrivata nel mio locale e ha cenato». «In realtà la comitiva - ammette Alberti - è stata tenuta sott’occhio per tutta la serata perché ha dato fastidio agli altri ospiti durante la serata».

La vicenda poteva restare circoscritta alla serata, ma il video diventato virale ha complicato la situazione. Sempre le parole del titolare del locale riportate dal Messaggero. «In realtà è successo tutto in pochi secondi e il fatto è stato amplificato dal video. Hanno iniziato a discutere, poi sono andati fuori alzando i toni fino a che un uomo della sicurezza non ha ricevuto una botta in testa. In realtà pensiamo che l’autore del video facesse parte della comitiva, altrimenti non si spiega come mai abbia iniziato a riprendere prima della finta rissa».
 

La confessione

L’arrivo dei carabinieri e dei vigili urbani ha riportato la quiete. E, al tempo stesso, ha fatto emergere la verità incredibile di questa storia. «Usciti dal mio locale sono andati in un altro, poi, quando hanno finito la serata, due di loro sono passati di nuovo davanti al Madeira. Noi li abbiamo riconosciuti e fermati. È stato proprio uno di loro ad ammettere che la rissa era stata tutta una messa in scena per non pagare il conto. E poi è finita che lui ha pagato per tutti, circa 800 euro». E chiosa: «Non abbiamo sporto denuncia poiché il conto alla fine è stato pagato».

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
31/05/2023 19:46:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Allarme vongole per la presenza di PFAS >>>

Ornella Vanoni, la verità sul suicidio di Tenco: "Ero li" >>>

Boccia insiste: "Mia nomina stracciata dopo un colloquio tra Sangiuliano e Meloni?" >>>

E' morto Luca Giurato, giornalista e amato conduttore Rai >>>

Lucarelli jr e Apolloni, 'non fu goliardata ma stupro di gruppo' >>>

Il calcio è in ansia per Schillaci: ricoverato in ospedale >>>

Le altre donne, le scuse e gli occhiali per spiare >>>

Il 'braccio destro' di Messina Denaro esce per buona condotta: non si è mai pentito >>>

“Li ho uccisi tutti io, ci pensavo da un po’”: il 17enne confessa >>>

Nel mondo finanziario la truffa del vishing ora fa paura: cos'è e come ci si difende >>>