Notizie Nazionali Cronaca

Omicidio di Giulia Tramontano, nel sopralluogo in casa trovato il coltello

Moltissime tracce di sangue. Recuperati in un tombino bancomat e patente

Print Friendly and PDF

Il coltello con la lama di sei centimetri e il manico nero indicato da Alessandro Impagnatiello è stato trovato nel ceppo nella cucina del suo appartamento in via Novella a Senago. Insieme ad altre lame è stato reparto dai carabinieri della sezione investigazione scientifiche del nucleo investigativo, che a partire da mezzogiorno sono al lavoro per effettuare i primi rilievi nella casa in cui la sabato 27 maggio è stata ammazzata a coltellate Giulia Tramontano. Alla prima fase degli accertamenti, che andranno avanti per tutta la giornata, hanno partecipato anche la pm Alessia Menegazzo e la procuratrice aggiunta Letizia Mannella, titolari del fascicolo d’inchiesta. I rilievi scientifici hanno permesso di chiarire le fasi e i luoghi dell'omicidio, tracciando gli spostamenti dalla cucina al bagno, quindi al pianerottolo fino al luogo dove Giulia è stata lasciata.

Per assistere ai rilievi sono giunte anche la procuratrice aggiunta Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo, titolari dell'inchiesta per omicidio pluriaggravato, soppressione di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale.

Il coltello è stato trovato in casa. «L'arma è stata indicata, è stata repertata, sapremo tutto quanto all'esito», ha detto l'avvocato della famiglia di Giulia, Giovanni Cacciapuoti uscendo dal sopralluogo. Moltissime tracce ematiche e biologiche sono state trovate nell'appartamento.

Le attività si concentreranno anche sulla vasca di bagno e nel box dove il barman 30enne ha provato a dare fuoco al corpo della compagna, incinta al settimo mese di gravidanza e nella cantina dove ha confessato di aver tenuto nascosto il cadavere.

Alle operazioni ha assistito pure la legale Giulia Geradini, che d’ufficio assiste il trentenne dopo che l’avvocato di fiducia Sebastiano Sartori ieri pomeriggio ha rinunciato all’incarico.

I carabinieri con il supporto dei vigili del fuoco stanno anche cercando il cellulare di Giulia Tramontano, uccisa al settimo mese di gravidanza dal fidanzato Alessandro Impagnatiello, cellulare che, come lui stesso ha confessato, sarebbe stato gettato in un tombino alla fermata della metropolitana Comasina, a Milano. Le ricerche sono in corso da stamani e sono contemporanee ai rilievi tecnico-scientifici che si stanno svolgendo nell'abitazione di Senago (Milano) della coppia oltre che nel garage in cui il 30enne ha detto di aver nascosto il cadavere per giorni. 

Sono stati recuperati tra l’altro la patente, bancomat e carta di credito di Giulia Tramontano in un tombino di viale Enrico Fermi nell'area parcheggio del capolinea della linea gialla Comasina. Le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco proseguono per cercare il cellulare della 29enne incinta di 7 mesi uccisa dal compagno Impagnatiello.

Domani a Roma fiaccolata per Giulia e le donne uccise

Una fiaccolata per Giulia e tutte le donne uccise domani a Roma a partire dalle 19.30 in Piazza Santi Apostoli. A condividere sui social l'appello a partecipare è la sorella della 29enne incinta al settimo mese di gravidanza uccisa a Senago, Chiara Tramontano, che qualche giorno fa ha anche rilanciato la campagna di raccolta fondi a supporto delle vittime di femminicidio e le donne scomparse organizzata dai suoi colleghi dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova che ha giù superato i 15mila euro di donazioni.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
06/06/2023 18:59:15


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Il volto del pericoloso latitante Giovanni Motisi ricostruito con l'“age progression” >>>

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>