Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Quale futuro per il nostro Paese?

La speranza è probabilmente da trovare nel nuovo Governo

Print Friendly and PDF

Paese con la P maiuscola che sta a significare la nostra Nazione, l’Italia. La domanda che mi pongo è spontanea, la stessa che tutti ci stiamo ponendo in questo preciso momento. Quale futuro per il nostro Paese? Non in termini politici, poiché è ancora troppo fresca la vittoria del centrodestra ed in particolare di Giorgia Meloni, bensì puntando l’accento su quello che andremo incontro con il vertiginoso aumento dei costi ed in particolare dell’energia. Chiara è una cosa poiché se l’inverno dovesse essere freddo per quanto calda è stata l’estate, sarebbe davvero un problema per milioni di italiani costretti a tirare la cinghia. Una situazione non più facile da gestire, seppure non priva di soluzione; soluzione, però, che non spetta certamente a me, a noi, trovarla. Bensì al potere, a coloro che quotidianamente sono al Governo con un Governo, oggi, tutto nuovo. Il caro energia è una problematica da non sottovalutare poiché sta mettendo in crisi anche le aziende. Tutto ciò, inevitabilmente, si ripercuoterà anche nella vita quotidiana degli italiani soprattutto adesso che lentamente ci avviciniamo verso il periodo più bello dell’anno: il Natale. E le vacanze come saranno? Altra bella domanda, la cui risposta non è certamente facile da trovare. Almeno in questo momento. Quindi, a questo punto, la speranza è quella che il nuovo Governo di stampo centrodestra possa mettere mano a questa situazione rimodulando il tutto per venire poi incontro alle famiglie e aziende.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
26/09/2022 10:37:14

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>